• Ispirazioni: un matrimonio giallo come il sole

    12.06.2019 • Archiviato in weddings

    Mi capita spesso che mi venga un’idea quando sto facendo una cosa che apparentemente non c’entra nulla con quello che sto facendo e se non mi fermo a scriverla poi mi scappa. Ispirazioni, idee, dettagli che mi colpiscono quando meno me lo aspetto. L’ispirazione, il desiderio di realizzare qualcosa che magari ho visto su Pinterest (amore, tanto, perchè ci starei giornate intere, un pò di odio, perchè quando sono lì il tempo mi scappa dalle mani) o che ho intravisto in un profilo di passaggio su Instagram.

    E quindi mi sono detta: perchè non dare qualche idea alle persone che mi seguono, alle spose che stanno appunto cercando ispirazioni quà e là per il loro evento della vita, o semplicemente a qualcuno che vuole trascorrere dei momenti immerso in colori, emozioni, dettagli?

    Parto quindi dalla stagione estiva che finalmente è arrivata, dal caldo che ci sta abbracciando, dalle giornate lunghe che ci fanno pensare che non finiscano mai. E da un colore che rappresenta tutto questo, il giallo e il fiore che meglio lo rappresenta in assoluto, il girasole (che, tra l’altro, è anche il colore e fiore preferito di mia figlia, sono sommersa di giallo ovunque!).

    Location e abito da sposa

    Il girasole, e il suo colore così sgargiante, non è un colore facile per un matrimonio perchè presuppone il poterci abbinare una location che richiami il sapore delle campagne, dei prati pieni di questo fiore divertente e gioioso. E’ un matrimonio che ha bisogno di spazi aperti e di dettagli, magari in legno, ma anche di colori più tenui come il bianco, che smorzino un pò l’allegria di questo fiore impegnativo. Sarà sicuramente una scelta interessante che l’abito della sposa sia il più neutro possibile, dovendo poi dare importanza ad un bouquet che si fa notare, come nelle foto qui sotto.

    La giusta organizzazione e il Floral Design

    In questo matrimonio gioioso e solare, al quale ho partecipato sia in veste di collaboratrice della Wedding Planner “su misura” Elisabetta di ungiornosumisura, che in veste di calligrafa – mi hanno commissionato questo insolito Tableau de Mariage che vedete qui sotto – mi sono davvero divertita e ho finalmente respirato aria di estate.

    Due parole su questo Tableau: idea degli sposi, progettato e realizzato insieme ad Elisabetta. Un gioco per gli ospiti che dovevano cercare il proprio nome e, seguendo il filo colorato, arrivare al proprio tavolo. Interessante nella sua realizzazione perchè mi ha posto non poche domande su proporzioni, efficacia nella lettura, impatto visivo, ma anche tanta soddisfazione nel vedere davvero il divertimento nelle facce degli ospiti!

    Il fatto di partecipare ai matrimoni e di vedere la destinazione finale dei miei lavori è davvero un grande privilegio!

    Qualche altro piccolo sguardo a questa giornata, per sognare ed immaginarsi: una location perfettamente in linea con il tema del matrimonio, rurale ma allo stesso tempo curata e piena di atmosfera.

    Una mise en place semplice, con dettagli come l’allacciatura del tovagliolo che richiama tutta l’ambientazione, quasi impercettibile eppure d’effetto, e uno studio da parte del Floral Design Le Cose di Giò per girasoli e altri fiori che dessero una visione d’insieme armoniosa, per dimensioni e colori.

    Questa era la mia idea di ispirazione, ho voluto dartene un assaggio preso dalla realtà e non navigando soltanto su Pinterest, e mi auguro che il mio apporto personale ti sia di aiuto. Se poi vuoi che ci ispiriamo insieme per il tuo prossimo matrimonio o evento, scrivimi all’indirizzo email nella sezione contatti, io ti aspetto lì.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *